di Emilia Vaccaro

L’ablazione a radiofrequenza per via ecoendoscopica attraverso il device EUSRA (Endoscopic UltraSound guided Radio-frequency Ablation) rappresenta un trattamento fattibile, sicuro e poco invasivo per pazienti con adenocarcinoma duttale pancreatico inoperabile. E’ quanto evidenzia uno studio tutto italiano pubblicato sulla rivista Surgical Endoscopy.

 

Il 26 ottobre a Pisa incontro dedicato a genitorialità con l’X-Fragile.

L’evento gratuito è organizzato dall’Associazione Italiana Sindrome X-Fragile e il Centro Demetra di Firenze

Pisa, 26 ottobre - Hotel NH Cavalieri Piazza Stazione, 2 - ore 11

La parola ai Relatori del Congresso Regionale Nord Ovest "What's up in Angiology Today"

Evento molto interessante e partecipato organizzato dalla Società Italiana di Angiologia e Patologia Vascolare, dove si è fatto il punto sull'aggiornamento diagnostico e terapeutico del paziente vasculopatico nella sua complessità.

Finanziamenti per 500.000 dollari per migliorare la diagnosi e lo screening della distrofia muscolare di Duchenne nel 2019

Clinici e ricercatori hanno tempo fino al 31 marzo per presentare le candidature

Roma, 4 Febbraio 2019 – PTC Therapeutics, Inc., ha lanciato oggi PRIORITY, un programma annuale di finanziamento della ricerca innovativa. Al suo primo anno, PRIORITY finanzierà progetti destinati a migliorare lo screening neonatale della distrofia di Duchenne e a supportare la diagnosi precoce di questa malattia muscolare progressiva e degenerativa.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

healthitalynet® è un marchio registrato

Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali.

Entra in HIN

benvenuto!

I Convegni

 

HealthItalyNet, la rete nazionale dove i protagonisti, Utenti, Medici Specialisti, Infrastrutture Sanitarie, Aziende del settore e Sostenitori istituzionali, contribuiscono sinergicamente a creare un ambiente di confronto, incontro, informazione, educazione in ambito sanitario in grado di fornire servizi specialistici esclusivi.