di Emilia Vaccaro

L’ablazione a radiofrequenza per via ecoendoscopica attraverso il device EUSRA (Endoscopic UltraSound guided Radio-frequency Ablation) rappresenta un trattamento fattibile, sicuro e poco invasivo per pazienti con adenocarcinoma duttale pancreatico inoperabile. E’ quanto evidenzia uno studio tutto italiano pubblicato sulla rivista Surgical Endoscopy.

 

La parola ai Relatori del Congresso Regionale Nord Ovest "What's up in Angiology Today"

Evento molto interessante e partecipato organizzato dalla Società Italiana di Angiologia e Patologia Vascolare, dove si è fatto il punto sull'aggiornamento diagnostico e terapeutico del paziente vasculopatico nella sua complessità.

Finanziamenti per 500.000 dollari per migliorare la diagnosi e lo screening della distrofia muscolare di Duchenne nel 2019

Clinici e ricercatori hanno tempo fino al 31 marzo per presentare le candidature

Roma, 4 Febbraio 2019 – PTC Therapeutics, Inc., ha lanciato oggi PRIORITY, un programma annuale di finanziamento della ricerca innovativa. Al suo primo anno, PRIORITY finanzierà progetti destinati a migliorare lo screening neonatale della distrofia di Duchenne e a supportare la diagnosi precoce di questa malattia muscolare progressiva e degenerativa.

di Emilia Vaccaro

Bimbi dei Miracoli, un evento nato per i piccoli per far crescere i grandi.

Gli adulti hanno il dovere di aiutare bambini e adolescenti a crescere nel modo corretto a livello fisico, psichico e sociale. 

Lo stile di vita delle famiglie di oggi è cambiato notevolmente, i genitori sono impegnati per molte ore al giorno in attività lavorative e delegano spesso tate, baby sitter e nonni ad occuparsi dei ragazzi. Nella vita frenetica in cui viviamo, con facilità si ricorre ai fast food per un pasto veloce e si ha poco tempo per dialogare; la situazione può sfuggire di mano e portare a problemi, medici e sociali, di non sempre facile soluzione. 

 

La parola ai Relatori del corso "Single Port e Microlaparoscopia"

Evento molto interessante e partecipato, dove si è fatto il punto su questa "Tecnica", analizzandone tutti gli aspetti e i benefici, individuando le corrette indicazioni, e fornito utili consigli pratici ai laparoscopisti che vogliono avvicinarsi a questa nuova tecnica.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

healthitalynet® è un marchio registrato

Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali.

Entra in HIN

benvenuto!

I Convegni

 

HealthItalyNet, la rete nazionale dove i protagonisti, Utenti, Medici Specialisti, Infrastrutture Sanitarie, Aziende del settore e Sostenitori istituzionali, contribuiscono sinergicamente a creare un ambiente di confronto, incontro, informazione, educazione in ambito sanitario in grado di fornire servizi specialistici esclusivi.