di Emilia Vaccaro
Il cancro del polmone è la terza neoplasia maligna per incidenza in Europa, ma rappresenta il primo Killer tumorale, con una mortalità che si è ridotta negli uomini ed è aumentata nelle donne.
di Emilia Vaccaro
Il cancro del polmone è la terza neoplasia maligna per incidenza in Europa, ma rappresenta il primo Killer tumorale, con una mortalità che si è ridotta negli uomini ed è aumentata nelle donne.
Il Laser intra-articolare è una terapia fisica di uso medico, somministra energia (J) laser di biostimolazione utilizzando la tecnica infiltrativa con ago ecoguidata. La radiazione laser localizzata direttamente nel sito di intervento produce un effetto di biostimolazione. Il Laser intra-articolare può essere usato nei casi dove la fisioterapia classica non ha dato i risultati sperati o quando la scelta preferita è stata quella di posticipare il più possibile l’intervento chirurgico ortopedico.
In questi ultimi mesi si è sentito molto parlare della procedura di resezione endoscopica a tutto spessore, che oltre ad avere altre indicazioni, sembra essere promettente per l'escissione a tutto spessore del carcinoma intestinale T1 dopo resezione endoscopica incompleta.
di Emilia Vaccaro
Prevedere la progressione dell’osteoartrosi? Oggi si può grazie a un nuovo algoritmo costruito dai ricercatori dell'Università della Finlandia orientale. L’algoritmo è in grado di calcolare la degenerazione della cartilagine prevedendone la progressione.
Le clip OTSC sono significativamente superiori rispetto alle terapie standard per il trattamento delle ulcere sanguinanti recidivanti sia in termini di successo tecnico che di successo clinico.
Una tecnica innovativa che cambia lo scenario clinico dei pazienti con tumori avanzati non operabili determinanti ostruzione gastro-duodenale
VEGA Comunicazione Servizi
Email: info@healthitalynet.it
healthitalynet® è un marchio registrato
Questo sito non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali.
HealthItalyNet, la rete nazionale dove i protagonisti, Utenti, Medici Specialisti, Infrastrutture Sanitarie, Aziende del settore e Sostenitori istituzionali, contribuiscono sinergicamente a creare un ambiente di confronto, incontro, informazione, educazione in ambito sanitario in grado di fornire servizi specialistici esclusivi.